News and Events

News and Events

Last update 20 may 202115:25
20 may 2021
Towards carbon neutrality

In 2021 FOPE has published the Sustainability Reporting which complements the financial statements and informs all stakeholders about the company’s performance from an environmental and social point of view.

In order to reduce its carbon footprint, the company has appointed a third-party certification body in order to conduct an independent study and map the CO emissions produced directly and those related to the life cycle of our jewellery.

This voluntary analysis gives spark to improvements such as the ones recently introduced in our HQ. The Vicenza premises, which include FOPE’s factory, are now “Class A” i.e. the highest efficiency standard.

Logistics operations represent another important topic as the distribution of jewellery worldwide can be tricky in terms of gas emissions. The company has also tackled the CO2 emissions caused by its jewellery been shipped worldwide daily by working with like-minded international couriers which are actively aiming to reduce their carbon footprint and are always optimising their routes.

                                  

Furthermore FOPE compensates the remaining emissions by means of Treedom, the Italian web platform for planting trees remotely. In the past two years more than 800 orange trees have planted in Kenya, while the positive message has been shared by gifting a personalised tree for every jewel purchased during select FOPE events worldwide

14 october 2019
FOPE sotto la lente di ingrandimento di Websim

L'amministratore delegato di FOPE Diego Nardin alla redazione di Websim per una puntata interamente dedicata ai gioielli del brand.
Clicca per ascolare l'intervista.


 

 

22 march 2019
Le novità di Baselworld 2019

Baselworld continua a rappresentare un appuntamento fondamentale per l’orologeria e la gioielleria internazionale e questa è la 46ima edizione consecutiva cui FOPE partecipa: un evento importante per presentare le utlime collezioni, ma anche di un’opportunità per incontrare partner e media da tutto il mondo.

Nel caso di FOPE, questo 2019 segna anche il 90° anniversario dalla fondazione, ricorrenza che sta alla base di un enorme progetto sull’identità di brand che vedrà la luce proprio dal 21 marzo a Basilea. Un nuovo logo, nuovi colori e… molte novità che verranno svelate nell’arco di tutto l’anno.

In termini di prodotto, il centro della scena è sempre per Flex’it, l’invenzione più innovativa e distintiva del panorama internazionale. Per celebrare i 90 anni di FOPE il brand lancia Eka Anniversario, una nuova versione della sua linea bestseller, una parure di gioielli dalle linee ancora più armoniose, caratterizzata da grande vestibilità e da un tocco di eleganza rigorosamente made in Italy, anzi made in Vicenza. 

 



 

 

07 december 2017
FOPE sul PMI Capital

L'amministratore delegato di FOPE, Diego Nardin, parla dell'utilità dello strumento PMI Capital per le aziende che come FOPE sono quotate in AIM. 


 

 

27 november 2017
FOPE incontra la comunità finanziaria

Mercoledì 29 novembre è in programma la Small Cap Conference 2017 presso palazzo Giureconsulti a Milano.

Clicca sui pulsanti qui sotto per vedere in anteprima o scarica il programma completo.

 

06 october 2017
Video intervista all'Investor Day Lugano

In occasione dell'ottava edizione del Lugano IR Top Investor Day che si è tenuto lo scorso 22 settemebre 2017, FinanzaOnLine TV ha intervistato i protagonisti del mondo delle PMI italiane. Tra questi c'era anche l'amministratore delegato di FOPE, Diego Nardin.


 

 

22 september 2017
FOPE a VicenzaOro sarà tra i relatori del convegno "Il marketing della sostenibilità"

Per dare ulteriore sostanza al proprio impegno verso politiche aziendali responsabili, nel 2013 Fope si è sottoposto alla valutazione di un auditor indipendente accreditato e ha ottenuto lo status di membro certificato dal Responsible Jewellery Council, l’ente internazionale no-profit che stabilisce gli standard etici dell’intera filiera della gioielleria.
 

In virtù dell'impegno profuso e dalla costanza mostrata in questi anni, FOPE è stato invitato come ospite relatore del convegno "Il marketing della sostenibilità" organizzato dalla Fondazione Centro Produttività Veneto, in programma lunedì 25 settembre presso la fiera di VicenzaOro.  

Clicca sui pulsanti qui sotto per vedere in anteprima o scarica il programma completo. 

 

01 december 2016
Intervista a Diego Nardin, CEO di FOPE su CNBC.

L'amministratore delegato di FOPE Diego Nardin racconta a Class CNBC le sue prime impressioni dopo l'ammissione in borsa di mercoledì 30 novembre.
 

03 march 2016
Fope a Baselworld

A Baselworld 2016 prendono forma i nuovi progetti, le collaborazioni e si introducono le novità e i trend dell’anno nuovo.
E forte di un 2015 ancora in crescita, Fope torna al suo nuovo stand con salotto e giardino nella Hall 1.1 puntando su di una nuova catena (e collezione) e presentando alcune importanti interpretazioni originali di collezioni di grande successo.

30 november 2015
Siamo a Venezia

È aperto a Venezia il primo flagship store di Fope.
La nuova gioielleria è situata sotto il porticato delle imponenti Procuratie Vecchie e ha due luminose vetrine che si affacciano sulla splendida piazza San Marco, giusto di fianco allo storico Museo Olivetti.